106697205_1623075027864507_4169093985370653087_o

Dalle Nostre Mani

Dalla Toscana arrivano i vini della cooperativa agricola Dalle Nostre Mani, produttori di vino da agricoltura biologica.

Foglia Tonda, IGT Rosso di Toscana, Vino Biologico: Antica varietà d’uva toscana che dà origine a questo vino dalle antiche reminescenze, profumi di geranio e petali di rosa. L’uva è stata tutta raccolta a mano, nei nostri vigneti.
Gagio, IGT Bianco di Toscana, Vino Biologico: ‘è con orgoglio che dedico questo vino a mio nonno Dante, detto ‘Gagio”. Giulio Wilson
Vino artigianale proveniente da uva bianca toscana raccolta a mano nei nostri vigneti biologici condotti nel rispetto etico dell’ambiente e della salute dell’uomo.

‘DALLE NOSTRE MANI è una società che ho formato con LAPO TARDELLI, agronomo, compagno di asilo nido e amico di tutta la vita.
Io, GIULIO WILSON ROSETTI, oltre ad essere cantautore sono enologo e grazie alla riconversione in agricoltura biologica di antichi vigneti produco sulle colline delle Cerbaie, assieme a Lapo, una gamma di VINI NATURALI da AGRICOLTURA BIOLOGICA.
Le vigne sono caratterizzate solo da VITIGNI TOSCANI, come il PUGNITELLO, FOGLIA TONDA, ABROSTINE, ABRUSCO, che si estendono fino all’oasi protetta del Padule di Fucecchio.
Questo progetto e’ nato nel 2005 quando Io e Lapo abbiamo deciso di risistemare alcuni vigneti a Fucecchio.
Utilizziamo l’ antica forma di allevamento chiamata GIRONE CAPOVOLTO TOSCANO e leghiamo i tralci ai filari con i rami di salice senza usare plastica, proprio come si faceva una volta. Tutte le operazioni agronomiche, dalla potatura alla raccolta dell’uva, vengono eseguite manualmente con grande passione, la stessa che caratterizza la produzione di questi vini naturali che sono tutti realmente passati dalle nostre mani.
Il vino che produciamo e’ vivo, sincero e naturale, prodotto nel rispetto dell’ambiente e delle persone che lo bevono.’ Giulio Wilson Rosetti.