WhatsApp Image 2017-11-15 at 13.08.22

Le Vigne di Eli

Questa piccola proprietà localizzata sulle pendici nord dell’Etna è stata fondata nel 2006 da Marco de Grazia, proprietario della rinomata Tenuta delle Terre Nere.
“Creare Le Vigne di Eli – dice Marco – è stato semplice e facile come un atto d’amore, che ho fatto nei confronti di mia figlia Elena (Eli), all’epoca ancora neonata. Accadde nel 2006: mi furono offerti prima un piccolo vigneto, poi un altro, entrambi in cru eccezionali: Feudo di Mezzo e Moganazzi-Voltasciara. Li acquistai e poiché questi terreni erano cosi piccoli e così belli, mi ricordavano la mia piccolina, Elena. In questo modo, nacquero Le Vigne di Eli”.
“Utilizzare i disegni di Elena come etichetta dei vini fu un’idea consequenziale – ci spiega Marco – perché ho sempre adorato i suoi disegni. E allo stesso modo, in maniera del tutto naturale, venne l’impulso che questa “proprietà bambina” contribuisse ad aiutare i bambini meno fortunati. Infatti, una parte sostanziale dei profitti viene devoluto all’Ospedale Pediatrico Meyer a Firenze. In questo modo, il progetto per i bambini raggiunge il suo pieno compimento. “
Oggi, alla luce del continuo apprezzamento della qualità dei vini di Eli, abbiamo continuato a selezionare piccole particelle di eccezionale qualità che è rispecchiata interamente nei vini.

Per maggiori informazioni: www.levignedieli.com