79352275_1443053535866658_9221979969234665472_o

Incanto Wine

Arrivano al Red i vini del progetto Incanto Wine!
Incanto nasce dal desiderio di alcuni giovani appassionati di enogastronomia, con competenze e background differenti ma con un unico obiettivo: valorizzare la produzione italiana attraverso la ricerca, la selezione e la promozione di autentiche eccellenze artigianali di nicchia.
Valpolicella 2018 | Questo Valpolicella nasce dalla volontà di creare un vino giovane, fresco, di pronta beva, conservando la cura e l’attenzione che si riservano ad un grande vino.
Le uve provengono dagli stessi antichi filari del nostro Amarone, localizzati a Falezze: si tratta quindi di un vino che proviene da uve di altissima qualità, lavorate per esaltarne le loro caratteristiche in ancora giovane età.

Barolo DOCG 2013 | Il nostro Barolo DOCG è il frutto di tre differenti terroir della zona di La Morra: il Rivalta e il Merlotti, che forniscono i tipici profumi floreali, e il più pregiato Bricco Luciani, che conferisce al vino spalla e struttura. I filari sono interamente localizzati in La Morra; nei terroir di Rivalta e Merlotti l’età media delle viti è di 30 anni, mentre nel Bricco Luciani supera i 60 anni. I terroir del Barolo DOCG sono tutti di composizione calcarea e con pendenza media complessiva del 25%.

Pantesco 2015 | È un Moscato D’Alessandria 100% vinificato in bianco secco; dopo la fermentazione a temperatura controllata, la maturazione avviene unicamente in contenitori di acciaio per 24 mesi, per preservare la componente aromatica più fine ed elegante del vino. La coltivazione delle viti è svolta con l’antica tecnica ad alberello pantesco, tipica metodologia usata in territori con poca disponibilità d’acqua, con una resa per ettaro molto limitata. La vendemmia è totalmente manuale. I filari del Pantesco sono situati sull’isola di Pantelleria, all’interno dei 17 ettari della proprietà di Salvatore Murana; più precisamente, nel terroir denominato Gadir, caratterizzato da filari centenari.