IMG_20191023_180059_182

Pinot Nero Santagiusta | Marchesi De’ Cordano

Pinot Nero Terre Aquilane IGP, 2012
100% Pinot Nero
Vino dal colore rosso rubino limpido, di struttura e carattere. All’olfatto si ravvisano piccoli frutti rossi maturi, prugne, geranio, corbezzolo e carrube. Sentori balsamici di eucalipto e note di pepe e chiodi di garofano. In bocca è intenso e corposo, caldo e morbido, piacevolmente tannico.

L’Azienda agricola Marchesi De’ Cordano presenta una produzione articolata che ruota intorno ad un concetto fondamentale: fare vino di qualità. Riconoscibilità del vitigno, equilibrio e bevibilità sono le caratteristiche che rendono i vini Marchesi De’ Cordano unici e in grado di incontrare il gusto dei palati più esigenti. Anche l’estetica delle bottiglie, curata nel dettaglio delle etichette e nella scelta di tappi in sughero di alto pregio, è segno dell’attenzione e della passione che viene messa in ogni bottiglia.
Il lavoro umano si svolge sempre nel costante rispetto della natura e i vini Marchesi De’ Cordano esprimono struttura, personalità e longevità grazie all’interazione tra condizioni pedo-climatiche ottimali e consapevoli scelte tecnologiche.