36497900_1006826322822717_4625443713504509952_o

Tenuta l’Armonia

Tenuta l’Armonia sorge a Contrà Scaranto, in provincia di Vicenza. Si tratta di un giovane progetto avviato nel 2010 da Andrea Pedrin, che coinvolge non solo la vigna, bensì la cultura enogastronomica a tutto tondo. I 15 ettari della tenuta sono infatti suddivisi tra uliveti, ben 10 ettari, viti, che sommano a 3 ettari, e una piccola parte dedicata alla coltivazione di ortaggi. All’interno dell’azienda agricola si tengono anche corsi di panificazione e sperimentazione della birra. I vigneti hanno fino a 35 anni di età e il lavoro in vigna e in cantina è gestito dall’enologo Davide Xodo, il quale mira a valorizzare i vitigni autoctoni del territorio e ottenere vini nel pieno rispetto della natura.

Bianco Pop: Alla vista, color giallo oro. Il naso mostra profumi di frutti a polpa bianca e di fiori chiari, con un bel tocco minerale. In bocca, il sorso è vivace, fresco, sapido e piacevole. Si sviluppa con naturalezza e semplicità su aromi delicati di frutta. Grande bevibilità.

Frizzi Pop: Nel calice si presenta con un colore giallo paglierino molto leggero, con un buon perlage. Al naso spiccano sentori principalmente fruttati, dove è la pesca ad imporsi come aroma di riferimento. In bocca è vivace, brioso e snello grazie all’ottima acidità presente.

Brio Pop: Alla vista, color rosso rubino vivace. Il naso esprime nuances di frutti a polpa gialla e rossa e di fiori, con un bel sentore speziato e vinoso. In bocca, il sorso è generoso e dinamico. Fresco, secco e sapido, si sviluppa su note erbacee e fruttate. Finale armonioso e piacevole.

www.tenutalarmonia.com